Chip Chan Kick (PC-FX)

Pubblicato: luglio 4, 2011 in NEC
Tag:,

Tutto si può dire del PC-FX tranne che abbia lasciato il segno nel panorama videoludico. Purtroppo i giochi per questa macchina sono molto pochi e quelli fruibili da un pubblico occidentale si contano sulle dita di una mano. Se ci aggiungiamo che di questi la maggior parte costano cifre importanti (Zenki, Zeroigar, …) avremo un’idea del perché la macchina sia pressoché sconosciuta al pubblico occidentale.

Fortunatamente uno dei migliori giochi per PC-FX è anche relativamente economico e ci permetterà di passare un bel po’ di tempo svagandosi. Il gioco in questione è Chip Chan Kick e si tratta di un classico titolo in stile Bubble Bobble (non che la cosa dispiaccia).

Come da tradizione PC-FX il gioco è condito da una lunga introduzione animata magistralmente (ricordo che il FMV a 30fps del PC-FX è quanto di meglio ci sia in circolazione). E sempre da tradizione giapponese ci vedremo nei panni di giovani (forse fin troppo) ragazzine dai vestiti succinti.
Si può prendere il controllo di Chip o Chan e dovremo stordire i nemici per poi mandarli fuori dallo schermo prima che si riprendano. Dopo aver eliminato tutti i nemici si passerà al livello successivo (una cinquantina circa). Sono presente i classici boss di fine livello, alcuni molto difficili da battere.

Le musiche sono ottime e molto orecchiabili, non stancano neanche dopo molti ascolti.
E’ presente anche la possibilità di ascoltarle nel “Sound Test Menu” assieme ad alcune interviste alle attrici che hanno doppiato Chip e Chan e molto altro ancora.
L’opportunità di giocare in due contemporaneamente e la possibilità di farlo girare tramite emulatore (Magic Engine FX) ne aumentano ancor di più l’appetibilità.

Lo consiglierei tranquillamente a chiunque, se amate giochi quali Snow Bros, Rodland, Parasol Star e lo stesso Bubble Bobble non dovete lasciarvelo scappare!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...